INFARINATURA GLUTEN FREE – corso gratuito pizza senza glutine

0

In una società dove il senza glutine non è una richiesta sporadica né un vezzo ma una vera e propria necessità a cui far fronte, si rende necessario per il pizzaiolo conoscere le regole base di questa tipologia particolare di pizza.
L’Antico Mulino Caputo in collaborazione con il campione del mondo Gluten Free Vittorio D’Imperio, organizza un evento speciale, una possibilità unica per 10 pizzaioli di conoscere nell’ambito dell’arte della pizza, le particolarità di preparare ed offrire un prodotto senza glutine.
Il laboratorio prende il nome di INFARINATURA GLUTEN FREE ponendo l’accento sulla polivalente parola infarinatura, che comprende sia l’ampio raggio di contenuti che si andranno a toccare, sia il soggetto del laboratorio, primo e grande ingrediente della pizza, la Farina.

Durante il laboratorio gluten-free i corsisti approfondiranno aspetti teorici e pratici per la produzione di impasti e la selezione di ingredienti idonei a chi debba o voglia escludere dalla propria dieta il glutine.

Il corso di Pizza senza Glutine si terrà il 21 febbraio 2018 presso Il Mulino Caputo, Corso San Giovanni a Teduccio, 55 – 80146 Napoli dalle ore 10.00 alle ore 15.00

Durante il corso interverranno:

– Antimo Caputo –  introduzione, farine, impasti, tour del Mulino Caputo

-Vittorio D’Imperio – il grande mondo del gluten free, dimostrazione pratica

Per lo svolgimento del laboratorio sarà distribuito materiale didattico a cura di Mulino Caputo

Per aderire al laboratorio i candidati dovranno inviare

una mail all’indirizzo: pizzacomearte@gmail.com

scrivendo in  oggetto “InfarinaturaGlutenFree”

e nel testo i seguenti dati:
Nome – Cognome – Città di residenza – Età – Numero di Telefono